Morto Giuseppe Furlanis una vita per l’impresa

MOGLIANO. Addio a un grande dirigente che ha fatto moltissimo per rendere il Veneto e L’Italia moderni. È morto a 86 anni Giuseppe Furlanis, nato a Portogruaro, residente a Mogliano Veneto dal 1973....

MOGLIANO. Addio a un grande dirigente che ha fatto moltissimo per rendere il Veneto e L’Italia moderni. È morto a 86 anni Giuseppe Furlanis, nato a Portogruaro, residente a Mogliano Veneto dal 1973. È stato dirigente dell’ufficio acquisti dell’azienda Furlanis Spa, che dopo il primo nucleo di Portogruaro aprì uffici anche a Mestre diventando azienda leader nel settore delle infrastrutture statali. Giuseppe Furlanis era cugino del fondatore e seguì molti cantieri in Italia, sulla Milano-Laghi e sulla Salerno-Reggio Calabria. La Furlanis vinse l’appalto per la realizzazione dei tunnel nella catena montuosa del Pollino e parallelamente realizzava opere di sicurezza in mare, nella laguna veneta.

Sposato con Anna Fogliato, originaria di Sesto al Reghena, ebbe 4 figlie: Michela, Germana, Laura e Gabriella che l’hanno reso nonno felice di 6 nipoti. Uomo d’altri tempi, era una persona molto corretta, onesta; e colpiva molto di lui il rigore morale, sul lavoro come nella vita. Aveva la passione per le bocce. Il funerale verrà celebrato nel duomo di Mogliano giovedì alle 15. Le sue ceneri, dopo la cremazione, verranno tumulate a Portogruaro dove verrà celebrata una messa in suffragio in data da destinarsi. Anche nella città del Lemene la notizia della morte di Giuseppe Furlanis ha suscitato cordoglio e commozione. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia