Morra (Comune) si è dimesso da consigliere dell’Ater

L’avvocato Romano Morra, nominato in rappresentanza del Comune di Venezia nel Consiglio di amministrazione di Ater, ha rassegnato ieri le proprie dimissioni. Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha...

L’avvocato Romano Morra, nominato in rappresentanza del Comune di Venezia nel Consiglio di amministrazione di Ater, ha rassegnato ieri le proprie dimissioni.

Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha condiviso tale decisione auspicando un intervento urgente da parte della Regione Veneto diretto a risolvere la situazione determinatasi nell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale della provincia di Venezia. Ke dimissioni si legano anche alla vicenda di Aldo Luciano Marcon, direttore generale dell'Ater, tornato nel suo ufficio di Venezia, nonostante sia indagato per corruzione e turbativa d'asta. Marcon è tornato regolarmente al lavoro nei giorni scorsi dopo che il suo difensore, l'avvocato Giovanni Chiello, aveva trasmesso all'ente la decisione del tribunale del riesame che ha annullato la misura degli arresti domiciliari, ritenendo che non sussistano gli elementi per applicare la misura cautelativa. Sull'opportunità che Marcon torni al suo posto - lo stesso nel quale secondo l'accusa avrebbe commesso i reati di cui è accusato - il consiglio di amministrazione non aveva sollevato obiezioni. Nei prossimi giormi in Comune sarà ascoltato anche il presidente dell’Ater Alberto Mazzonetto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia