Mondo della politica in lutto È morto a Jesolo Luigino Tonet

JESOLO. Si è spento a 65 anni Luigino Tonet (nella foto), storico amministratore di Jesolo. Sposato con Maria Grazia Casagrande, aveva avuto due figli,  Tamara e Denis. Soffriva di Sla dal dicembre...

JESOLO. Si è spento a 65 anni Luigino Tonet (nella foto), storico amministratore di Jesolo. Sposato con Maria Grazia Casagrande, aveva avuto due figli,  Tamara e Denis. Soffriva di Sla dal dicembre 2009 e ha sopportato la malattia con grande dignità battendosi affinchè venissero addottate anche nel nostro Paese cure più adeguate.

Giovanissimo iscritto e militante del Partito socialista a cui è rimasto sempre iscritto e convinto sostenitore, è stato rappresentante sindacale per gli agricoltori, eletto consigliere comunale nel ’75, poi assessore alla sanità e sport nella prima giunta di sinistra con sindaco Giovanni Paludetto.  Nel giugno 1980 viene rieletto consigliere e nel luglio 1981 nominato assessore ai lavori lubblici nella 2^ giunta di sinistra con sindaco Paludetto.

Lo ha ricordato ieri con commozione l’ex sindaco e assessore Danilo Lunardelli. Suo il rifacimento della piazza Aurora con l’esecuzione dell'anfiteatro e con lui sono state progettate e avviate importanti opere come il centro anziani  o il nuovo municipio.

Il funerale verrà celebrato domani alle 15,30 nella chiesa San Giovanni Battista a Jesolo Paese. La famiglia chiede che eventuali offerte siano devolute all'Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica - Onlus di Noventa di Piave (Asla). (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia