Mira, controlli dei carabinieri Negozi lavorano regolarmente

MIRA
Negozi aperti per tutto il week end nell'area commerciale di Dogaletto di Mira a ridosso della statale 309 Romea. Al Comune di Mira e ai carabinieri per due giorni sono arrivate le segnalazioni di persone che chiedevano spiegazioni sulle aperture della cosiddetta “area commerciale Lando”. Ieri i quindici negozi dell'area a ridosso della statale 309 erano aperti. Ma potevano farlo: i negozi anche se di ampie dimensioni sono singoli negozi distinti, ognuno con una propria entrata separata e ognuno con un proprio parcheggio, anche se collegati. Fra questi l'Iper Lando, Euronics, negozio di elettronica, diversi negozi di calzature e abbigliamento, l'Eurosurgelati, il Center Casa, Arca Planet,Toys Center, due negozi di ottica, il supermercato della catena Aldi, un risto – pub pizzeria. Sui social in tanti si chiedevano come mai i negozi degli altri due centri commerciali di Mira chiudessero (a parte quelli dei generi alimentari) quelli sulla Romea invece no.
Sul posto i carabinieri della locale tenenza per verificare con scrupolo che nessuno dei negozi fosse in violazione del decreto del presidente del consiglio dei ministri. Permessi alla mano, alla fine del controllo tutto era in regola: i negozi dell'area commerciale a Dogaletto (a parte il risto pub che deve chiudere alle 18) possono tenere aperti dal mattino alle 20.30.
«L’apertura di questi negozi è permessa» spiega Enrico Zarotti, presidente di Confesercenti della Riviera «perchè non si tratta nè di centro commerciali nè di parchi commerciali, ma anche se tutti in un'area contigua alla fine sono solo singoli negozi». —
Alessandro Abbadir
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia