Mira, 87enne centra una coetanea in bici. Anziana grave all’Angelo

Lo scontro all’altezza della rotonda di Borbiago, la donna è ricoverata  in prognosi riservata

Alessandro Abbadir
Il Pronto soccorso dell'Angelo di Mestre
Il Pronto soccorso dell'Angelo di Mestre

Anziano di 87 anni in auto investe una sua coetanea in bicicletta nella rotonda di via Aldo Moro, a Borbiago di Mira. La donna ora è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale all’Angelo di Mestre, a causa delle gravi ferite riportate nello scontro. Tutto è capitato questo  mercoledì mattina verso le 10, quando l’87enne alla guida della sua auto, ha investito l’anziana che stava percorrendo la strada in bicicletta. La donna dopo l’urto è caduta a terra e ha battuto la testa. Immediatamente, l’anziano alla guida si è fermato ha cercato di prestare soccorso alla donna ed ha chiamato aiuto.

In poco tempo, dall’ospedale di Mirano è arrivata un’ambulanza, mentre sul posto a rilevare il sinistro sono arrivati gli agenti della polizia locale di Mira. Gli agenti della polizia locale hanno subito fatto l’alcoltest all’anziano.

Test che è risultato negativo. I sanitari si sono resi conto che la donna era ferita gravemente e, per questo, è stata ricoverata all’ospedale di Mestre dove le è stato riscontrato un grave trauma cranico.

La prognosi resta riservata, soprattutto in considerazione dell’età dell’investita. La magistratura ha posto sotto sequestro i mezzi coinvolti, cioè la bicicletta dell’87 enne e l’auto dell’investitore. La polizia locale lancia anche un appello a eventuali testimoni, visto che sul luogo dell’incidente non c’erano telecamere. Qualche disagio al traffico si è registrato finché sono stati terminati i rilievi da parte degli agenti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia