Tram fermi a Mestre e Marghera dal 28 luglio per lavori: ci saranno i bus sostitutivi
Previsti cantieri in punti critici come via San Donà, piazzale Cialdini e Ponte della Libertà. Attivati i bus sostitutivi ST1 e ST2 e deviazioni per diverse linee

Da lunedì 28 luglio fino a giovedì 14 agosto, il servizio tranviario delle linee T1 e T2 sarà sospeso per consentire importanti lavori di manutenzione straordinaria. Durante tutto il periodo, il collegamento sarà garantito da un servizio automobilistico sostitutivo, identificato come ST1 e ST2.
I lavori, pianificati in un periodo di minor traffico veicolare e passeggeri, riguardano la sostituzione di tratti di rotaia soggetti a maggiore usura, in particolare quelli posti in corrispondenza di curve strette e incroci complessi. Gli interventi interesseranno diverse zone sia di Mestre che di Marghera.
I lavori
A Mestre, verranno eseguite opere all’incrocio tra via San Donà e via Ca’ Rossa (con chiusura al traffico dal 28 al 30 luglio), all’incrocio tra via Lazzari e piazzale Cialdini (chiuso dal 28 luglio al 2 agosto), all’incrocio tra via Colombo e viale San Marco in direzione Favaro (chiusura parziale dal 31 luglio al 2 agosto) e lungo il cavalcavia di San Giuliano, dove sarà interdetta la rampa in direzione Venezia dal 4 al 7 agosto.
A Marghera i cantieri interesseranno l’incrocio tra via Paolucci e via Lavelli, che sarà chiuso in due fasi a senso unico alternato dal 7 al 12 agosto, il tratto di piazzale Concordia in direzione Mestre (con lavori dal 4 al 14 agosto senza deviazioni) e l’incrocio tra via Rinascita e via Cafasso, chiuso dal 12 al 14 agosto. Nelle giornate del 7 e 8 agosto è inoltre prevista la sostituzione di un tratto di rotaia lungo il Ponte della Libertà in direzione Venezia.
Le modifiche alla viabilità
Durante l’intero periodo, la viabilità subirà modifiche con rallentamenti e deviazioni. Alcune linee automobilistiche, come la 4, 45, 9E, 24, 24H, 84 e la stessa ST1, saranno interessate da variazioni di percorso, in particolare dal 28 al 30 luglio nell’area tra via San Donà e via Ca’ Rossa, con deviazione su viale Garibaldi e via Rielta.
AVM/Actv invita tutti i cittadini a seguire gli aggiornamenti in tempo reale attraverso i canali digitali ufficiali muoversivenezia.it, actv.it, avmspa.it e i canali social.
Le linee soggette a modifiche
linea 4 Favaro Altinia - Venezia
linea 45 Ca’ Noghera - Stazione Ferroviaria di Mestre
linea 9E Quarto D’Altino - Mestre Piazza XXVII Ottobre
linea 24 Venezia - Venezia / Pergola - Venezia
linea 24H Don Tosatto - Venezia
linea 84 Stazione Ferroviaria di Dese/Rielta - Venezia
ST1 Favaro - Venezi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia