Mestre, lavori al via in piazzetta Coin

MESTRE. Lunedì 29 febbraio iniziano i lavori di sistemazione della pavimentazione in via Lazzari, attualmente dissestata. Gli interventi interesseranno in particolare l'area pedonale accanto all’ingresso del mercato fisso e nel tratto viabile a fianco a Piazzetta Coin, e dureranno tre settimane e mezzo.
Visto che i lavori interferiranno con la mobilità pedonale, ciclabile e viabile e con le attività del mercato fisso bisettimanale, le operazioni procederanno per fasi successive per ridurre i disagi alla popolazione - informa una nota dell'assessorato ai Lavori pubblici - garantendo sempre l'accesso al mercato e la percorribilità a doppio senso del tratto di via Lazzari a confine con Piazzetta Coin. Per tutta la durata dei lavori verrà invece interdetta la sosta nell'area pedonale di via Lazzari e sul tratto di viabilità a doppio senso a confine con Piazzetta Coin, salvo lo spazio dedicato alla sosta di autoveicoli utilizzati da persone con disabilità, che sarà temporaneamente spostato all'inizio di via Fapanni, angolo via Lazzari.
"Questo intervento, necessario da tempo – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, rientra nei progetti definiti da questa Amministrazione comunale per migliorare la visibilità e la fruibilità del Marzenego, la funzionalità del mercato fisso e dell’isola ecologica con anche, alcuni accorgimenti di arredo urbano di qualità. L'Amministrazione vuole così contribuire concretamente a realizzare soluzioni volte a migliorare la qualità della vita dei propri cittadini”.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia