Mestre, il Patriarca guida il corteo per la pace lungo le strade della città
Chiesa del Sacro Cuore affollata per la veglia presieduta da Francesco Moraglia, un momento forte che si è concluso nel Duomo di Mestre

Chiesa del Sacro Cuore affollata, sabato pomeriggio, per la veglia della pace presieduta dal Patriarca, Francesco Moraglia. Le associazioni laicali si sono date appuntamento per rinnovare un momento di preghiera sentito. Tra le associazioni cattoliche proponenti: Azione Cattolica, Acli, Pax Christi, Terziari Francescani secolari, Scout Agesci della Zona di Mestre, i Focolari, insieme anche ad associazioni non cattoliche.
Presenti in chiesa le autorità cittadine, a partire dal prefetto, Darco Pellos. Tra le prime file anche l’assessore Simone Venturini, e il candidato sindaco del centrosinistra, Andrea Martella.
Dopo la veglia la marcia, che si è snodata lungo le strade del centro di Mestre da via Aleardi, via Cappuccina, Piazzale Donatori di Sangue fino al Duomo di Mestre.
Durante la serata sono state ascoltate le testimonianze di due ragazze che vengono da terre attraversate da conflitto (Mali e Ucraina).
Trai momenti clou, un saluto in video del Custode di Terra Santa padre Francesco Ielpo e una videochiamata in diretta con padre Francesco Patton, a sua volta Custode emerito. All’appuntamento hanno partecipato anche i rappresentanti del Consiglio Ecumenico delle Chiese cristiane presenti nel veneziano.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








