Lavori al cavalcavia del Bottenigo, tangenziale di Mestre chiusa di notte

Per consentire i lavori, la A57 verrà chiusa al traffico dalle 20 di sabato 11 alle 8 di domenica 12 ottobre. In direzione Venezia il traffico sarà deviato con uscita obbligatoria a Mira Oriago

I lavori al cavalcavia del Bottenigo
I lavori al cavalcavia del Bottenigo

Sono stati programmati tra sabato 11 e domenica 12 ottobre i nuovi interventi dopo la demolizione dello storico cavalcavia del Bottenigo. Nel fine settimana è previsto il varo della nuova campata centrale.

Le variazioni al traffico

Per consentire i lavori, la tangenziale A57 di Mestre verrà nuovamente chiusa al traffico ovvero dalle 20.00 di sabato 11 alle 8.00 di domenica 12 ottobre.

Il traffico in direzione Venezia sarà deviato con uscita obbligatoria a Mira Oriago e deviazione lungo la Strada provinciale 81 e la Ss 309 “Romea”, con rientro in tangenziale alla rotatoria Marghera.

Viceversa, il traffico in direzione Milano verrà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo Marghera e deviazione sulla SS 309 “Romea” e la Strada provinciale 81, con rientro in A57 alla stazione di Mira Oriago.

Per evitare l’ulteriore apporto di traffico in prossimità delle chiusure, verrà replicata anche la chiusura degli svincoli d’entrata a Mirano Dolo, con il traffico in ingresso deviato alla stazione di Spinea sul Passante di Mestre. Programmata, infine, la chiusura notturna dalle 20.30 alle 5.30, tutte le notti fino a venerdì 11 compreso, dello svincolo di immissione in tangenziale dalla rotatoria Marghera, con ingresso deviato verso la rotatoria Miranese.

Le operazioni prevedono la posa di una nuova struttura in acciaio, del peso di 44 tonnellate, che verrà sollevata e posizionata al posto della vecchia campata in calcestruzzo. Nei giorni successivi inizieranno i lavori di realizzazione della soletta del nuovo cavalcavia che, sempre in orario notturno, prevedono la parzializzazione delle carreggiate con chiusura di due corsie, ma senza interruzione della circolazione autostradale.

Anche durante tali chiusure, previste tra le 20.30 e le 5.30, sarà interdetto lo svincolo di immissione in tangenziale dalla rotatoria Marghera, con ingresso deviato verso la rotatoria Miranese.

Rimane chiusa fino al 20 ottobre invece la corsia preferenziale che dal piazzale della barriera di Venezia Mestre immette sulla rotatoria Marghera, con il traffico deviato 500 metri dopo, sullo svincolo per Venezia-Ravenna-Marghera Z.I.

Il transito su via Bottenigo, in prossimità del cavalcavia, sarà interdetto fino al collaudo della nuova struttura.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia