Meolo, incendio distrugge il tetto di una casa
E’ quanto successo questa mattina, mercoledì 7 gennaio, intorno alle 9, in un’abitazione su due piani in via Terra Nuova, in località Marteggia. Potrebbe essere scaturito dalla canna fumaria di una stufa

Un incendio, di vaste proporzioni, si è sviluppato questa mattina, mercoledì 7 gennaio, intorno alle 9, in un’abitazione su due piani in via Terra Nuova, in località Marteggia, nel Comune di Meolo. Nessuna persona è rimasta ferita, ma i danni sono ingenti. Il tetto dell’abitazione è andato distrutto e l’edificio dovrà essere probabilmente dichiarato inagibile, almeno in via temporanea.

Stando a una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere scaturito dalla canna fumaria di una stufa. Si è quindi rapidamente esteso al tetto in legno ventilato. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di San Donà e, in supporto, da Mestre e Motta di Livenza.

Le fiamme sono state circoscritte, ma l’intervento dei pompieri è destinato a proseguire a lungo per la messa in sicurezza dell’area e il completo spegnimento dell’incendio. Sul posto, per sincerarsi dell’accaduto, anche il sindaco Daniele Pavan, che ha offerto la disponibilità del Comune alla famiglia residente, per quanto di competenza dell’ente.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








