Matteo è a Padova e sta bene

MIRA. Il caso di Matteo Zampieri, il 25enne che per quattro giorni era scomparso da casa, è risolto. Lo studente di Psicologia sta bene e si troverebbe a casa di amici a Padova e con pochissima voglia di tornare in famiglia. Questo è quello che il giovane ha voluto far sapere a papà Elio e a mamma Anna tramite un amico.
La famiglia ha tirato un sospiro di sollievo. Matteo Zampieri vive con il fratello maggiore Giorgio, il papà Elio e la mamma Anna al civico 33 di Via Molinella fra Mira Vecchia e Cazzago di Pianiga.
Matteo si è allontanato da casa senza dare spiegazioni lo scorso lunedì dopo un litigio con il padre. I genitori dopo tre giorni di assenza allarmati per le possibili conseguenze del gesto hanno fatto denuncia di scomparsa ai carabinieri Matteo infatti dopo il litigio con il padre Elio è stato visto l’ultima volta dal medico di base nel suo ambulatorio.
Ha chiesto al dottore di potersi far visitare. Questi ha risposto di aspettare una decina di minuti e la visita sarebbe stata fatta. Ma Matteo non ha aspettato il suo turno e si è allontanato anche dall’ambulatorio medico al quale era giunto in bicicletta da Mira.
Il giovane era vestito al momento della scomparsa con una maglietta nera e dei jeans blu. Non aveva con sè il cellulare, segno evidente di una volontà di non farsi trovare. Per questo i genitori si sono allarmati.
Dopo la denuncia ai carabinieri si è messa in moto infatti la macchina delle ricerche. Canali e campagne sono stati scandagliati dalla Protezione civile di Mira. Alla fine le ricerche dei carabinieri hanno dato esito positivo. Il giovane è stato rintracciato a casa di amici a Padova. Ha fatto sapere che tornerà a casa nei prossimi giorni, ma di non aver voglia di parlare con la famiglia in questo momento. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia