Massaggio orientale fatale: muore colpito da infarto

Un anziano di 65 anni di Cavallino si era recato in un appartamento a Jesolo. La donna ha lanciato subito l’allarme ma sono stati inutili i tentativi di salvarlo

JESOLO. Un 65enne di Cavallino Treporti è spirato ieri mattina nella zona di piazza Brescia per arresto cardiaco durante un massaggio. L’uomo si era recato infatti presso un appartamento affittato da una massaggiatrice orientale. Il sospetto è che potesse trattarsi di un massaggio erotico, che dopo la manipolazione prevedesse una qualche prestazione sessuale. L’uomo si è sentito male improvvisamente e la massaggiatrice ha dato subito l’allarme, anche se non è bastato a evitare il peggio.

Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 con i sanitari che hanno disperatamente tentato di rianimarlo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare e il suo cuore ha cessato di battere poco più tardi, senza neanche arrivare al pronto soccorso. Il suo corpo è stato ricomposto nella cella mortuaria dell’ospedale di Jesolo.

Del decesso sono state subito informate le forze di polizia che stanno ora indagando con il massimo riserbo. Quasi certamente gli inquirenti adesso dovranno stabilire l’esame autoptico per accertare le cause preciso del decesso, anche per assicurare che l’anziano non avesse assunto qualche sostanza, magari dei vasodilatatori che potrebbero aver causato ulteriori complicazioni.

Si sa che l’assunzione di questi farmaci deve avvenire sotto controllo medico, perché il loro uso può risultare fatale a chi ha problemi di cuore o altre complicazioni di salute che non consentono l’uso contemporaneo di di diversi medicinali.

Al momento tutte le ipotesi vengono prese in esame anche se dovrà essere ora accertata la liceità o meno del centro massaggi e se l’operatrice fosse qualificata e autorizzata a farli anche secondo le severe norme igienico sanitarie in vigore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia