Maschere e tredici carri al Carnevale d’estate
SOTTOMARINA. Il Lungomare si tinge di arcobaleno con il Carnevale 2017 che porterà stasera a Sottomarina 13 carri da tutto il Veneto, gruppi mascherati, majorette e tanta musica. Dopo il successo...

SOTTOMARINA. Il Lungomare si tinge di arcobaleno con il Carnevale 2017 che porterà stasera a Sottomarina 13 carri da tutto il Veneto, gruppi mascherati, majorette e tanta musica. Dopo il successo del 2016, con oltre 30.000 persone, quest’anno l’organizzazione (Ascom, ChioggiaTv, Comune) punta a numeri ancora più alti. Per l’evento sarà modificata la viabilità, con la chiusura al traffico dalle 20.30 a mezzanotte del Lungomare nel tratto che va dal Cayo Blanco ai bagni Clodia, in entrambi i sensi. I carri percorreranno il Lungomare, partendo dalla zona dell’ex colonia Turati e arrivando fino al Clodia.
A fare gli onori di casa il carro degli Amici della Fattoria di Valli dedicato all’educazione stradale. Moltissimi i figuranti da tutto il Veneto che accompagneranno la sfilata con coreografie a tema. In costume anche i volontari dell’Avis di Cavarzere che sfrutteranno l’occasione per sensibilizzare sull’importanza della donazione di sangue. In programma anche lo spettacolo delle majorette di Malo.
«L’anno scorso abbiamo dimostrato che con poco si può fare tanto», spiega Marino Masiero, uno dei promotori, «quest’anno puntiamo alle 40.000 presenze, il nostro potrebbe diventare il più importante Carnevale estivo dell’Adriatico. Sperimentiamo ora un nuovo percorso e nel 2018 speriamo di arrivare in corso del Popolo». Il centro, viale Venezia, viale Padova, viale Veneto, rimarrà aperto per consentire il deflusso dei pendolari durante le ore di chiusura del tratto di Lungomare.
(e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video