Marcon, i volontari dipingono le aule dell’asilo e della scuola

MARCON. Cittadini partecipi, che danno una mano alle attività in un periodo di crisi. In altri comuni è una prassi in uso già da qualche mese, sistemando scuole, giardini, strade e ora arriva anche a...

MARCON. Cittadini partecipi, che danno una mano alle attività in un periodo di crisi. In altri comuni è una prassi in uso già da qualche mese, sistemando scuole, giardini, strade e ora arriva anche a Marcon. All’asilo Arcobaleno e all’elementare Carducci, a Gaggio, domani prima esperienza di volontariato civico, che vedrà circa quindici persone aderenti in un intervento di gruppo per dipingere alcune aule degli immobili.

Con loro ci saranno anche il sindaco Andrea Follini, rappresentanti della giunta e del Consiglio. Si tratta di una iniziativa che il Comune ha deciso di proporre ai residenti, per sensibilizzarli e renderli partecipi alla vita della scuola pubblica. Il ritrovo è fissato per le 8 all’entrata della Carducci. Poi, subito all’opera con secchi, pittura e pennelli, offerti da colorificio San Marco e Sme, per rimettere a nuovo gli spazi di studio dei ragazzi. «Abbiamo molte realtà di volontariato» spiega Follini «a cui si aggiunge questa iniziativa, con dei cittadini che mettono a disposizione del loro tempo. Vedremo come funzionerà per poterla proseguire». Il lavoro durerà fino a sera e si pranzerà al sacco. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia