Marco Bordignon e Sara Da Lio i due consiglieri del Comune

Durante l'assemblea dei soci di Veritas S.p.A sono stati nominati dal sindaco Luigi Brugnaro i due consiglieri di amministrazione di spettanza del Comune: si tratta di Marco Bordignon e dell'architet...

Durante l'assemblea dei soci di Veritas S.p.A sono stati nominati dal sindaco Luigi Brugnaro i due consiglieri di amministrazione di spettanza del Comune: si tratta di Marco Bordignon e dell'architetto Sara Da Lio.

È stata inoltre nominata Giovanna Ciriotto a presidente del Collegio sindacale e, come supplente, la dottoressa Maria Giovanna Ronconi.

Le nomine chiudono così il cerchio della partecipata del Comune dell’azienda che, con un attivo 2015 vicino ai 7 milioni di euro, ne ha accumulati quasi 8 di debiti, superando i 198 milioni.

Oltre 400 milioni di euro sono invece di debiti, di cui circa 38, accumulati solo nel 2015. È la fotografia dell'indebitamento finanziario netto del gruppo delle aziende partecipate del Comune di Venezia scattata dal Documento unico di programmazione (Dup) approvato dalla Giunta Brugnaro.

I candidati nei vari incarichi amministrativi delle partecipate, in base al bando, non devono avere possibili conflitti di interesse rispetto alla società per cui si candidano come amministratori o revisori.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia