Mamma di tre figli vinta dal tumore a 37 anni

Campagna Lupia in lutto. Cordoglio per la scomparsa di Annalisa Carrai. Il marito: «Ha affrontato le cure con tanta forza». Mercoledì 4 l’addio

CAMPAGNA LUPIA.  Muore stroncata da un tumore ad appena 37 anni Annalisa Carrai, moglie e mamma di 3 bambini di 8, 5 e 4 anni. Annalisa risiedeva con la famiglia in via Tevere nel paese rivierasco al civico 26.

Affranto dal dolore a ricordare chi fosse la giovane mamma è il marito Nicola Bressanin, impresario edile molto conosciuto a Campagna Lupia e nel resto del comprensorio della Riviera del Brenta. Il marito Nicola ricorda l’inizio della malattia e il grande coraggio che ha sempre avuto Annalisa nonostante le difficoltà.

«Tutto è cominciato», spiega con un filo di voce il marito Nicola, «un anno fa quando a causa di un disturbo, Annalisa si è fatta controllare un neo. Purtroppo il male era già avanzato e si era propagato alla schiena nelle ossa e nel resto del corpo. Abbiamo subito cercato di far fronte alla malattia portando Annalisa nei centri di cura più avanzati come Aviano.

Lei si è sempre sottoposta alle cure con grande coraggio e grande voglia di vivere. Una voglia di vivere che trasmetteva a noi tutti a me e ai bambini». Nicola ricorda il grande amore di Annalisa per i suoi bambini e la generosità e affetto che ha sempre manifestato per le persone che le stavano accanto. Una generosità, simpatia e gentilezza e solarità che gli è sempre stata riconosciuta da tutti a Campagna Lupia.

«Annalisa ha lavorato prima di diventare casalinga a tempo pieno e dedicarsi alla famiglia», ricorda il marito, «come commessa e poi anche in un calzaturificio della zona». La notizia della morte della giovane mamma si è diffusa velocemente ieri nel capoluogo del comune rivierasco. In tanti si sono recati dalla famiglia in lutto per porgere direttamente le condoglianze.

«Siamo veramente colpiti» spiegano alcuni vicini, «da questa tragedia così grande. Ora tutta la comunità dovrà restare accanto alla famiglia, colpita da un lutto inimmaginabile. Una morte che lascia senza mamma tre bambini piccoli».

Annalisa Carrai lascia il marito Nicola, i figli Tommaso, Jacopo e Diletta, il papà, la mamma, le sorelle, i suoceri, gli zii, i cugini, i cognati, le nonne, e i tanti amici.

I funerali di Annalisa Carrai si svolgeranno domani, mercoledì 4 settembre, alle 15.30 nella chiesa di Campagna Lupia dove la salma arriverà dall’ospedale di Dolo. La famiglia invita le persone a devolvere eventuali offerte non in fiori ma in contributi all’Airc l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, un modo questo per ricordare la giovane mamma scomparsa così giovane. —


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia