Maltempo, raccolte 150 tonnellate di rifiuti

Anche oggi ci sono in servizio 8 mezzi per la raccolta e da domani cesserà il servizio straordinario di raccolta. Ogni abbandono sarà multato con una sanzione di 300 euro

Ancora rifiuti nelle strade dopo la operazione di pulizia straordinaria conseguenza dell'allagamento del 21 agosto. Ieri la situazione era tranquilla ma in serata la situazione ha preso una piega diversa.

Lo rende noto la stessa Veritas: «A ieri, a Mestre nella terraferma del Comune di Venezia, abbiamo raccolto circa 150 tonnellate di rifiuti e materiali ingombranti danneggiati dall'allagamento dello scorso giovedì. Molte vie sono state ripulite, ma poco dopo sono state di nuovo invase dai rifiuti, molti dei quali non danneggiati dall'acqua. Anche oggi ci sono in servizio 8 mezzi per la raccolta e da domani, come comunicato, cesserà il servizio straordinario di raccolta, quindi ogni abbandono sarà multato con una sanzione di 300 euro».

Maltempo, fine della raccolta straordinaria dei rifiuti: 300 euro di multa per chi abbandona
Le immondizie sulle strade di Mestre

Per chi avesse ancora la necessità di smaltire materiali e oggetti danneggiati dal fortunale del 21 agosto si possono utilizzare gli Ecocentri oppure il servizio di asporto degli ingombranti a domicilio e su appuntamento, che darà priorità a questi interventi.
«E’ sufficiente chiamare il numero verde 800.811333 (041.9655533 da cellulare), comunicando il codice utente reperibile nell’ultima bolletta dei rifiuti e specificando che si tratta di materiali danneggiati dall’allagamento. Sarà poi compito di Veritas verificare se l’indirizzo indicato si trova nelle vie inondate dall’acqua e quindi dare priorità all’intervento», dicono da Veritas.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia