Malore fatale mentre balla: anziano muore alla sagra

MESTRE. Tragedia alla sagra parrocchiale: malore fatale per un ballerino durante la festa. Riccardo Barbazza era un affezionato frequentatore delle serate dedicate al liscio: la sua passione se l'è anche portato via domenica sera, proprio mentre era sulla pista da ballo in compagnia della moglie. L'uomo si è sentito male improvvisamente e si è accasciato al suolo, generando grande apprensione tra i numerosi presenti della tradizionale festa patronale della chiesa di Santa Maria del Carmelo sul Terraglio.
Sul posto si trovava anche un medico che ha cercato invano di praticare il massaggio cardiaco all'anziano ballerino. Nella zona, attorno alle 21.30, sono intervenuti prontamente anche i soccorritori del Suem di Mestre che hanno immediatamente trasportato Barbazza al pronto soccorso del vicino ospedale dell'Angelo: tutto inutile.
Alla fine ai medici non è rimasto altro che constatare il decesso dell'uomo. Riccardo Barbazza risiedeva in via Scarante, laterale di via Gatta, in zona Favorita a Mestre vicino al confine con il comune di Mogliano, città dove era molto conosciuto. Hanno accolto la triste notizia oltre al figlio e alla moglie, tutti i conoscenti del circolo ballo del centro ricreativo anziani moglianese, dove Barbazza era ben voluto per la sua innata simpatia e per il suo ruolo di instancabile animatore delle serate danzanti. Proprio la passione per il liscio, domenica sera gli è stata fatale.
Ex operaio, il pensionato mestrino da anni trascorreva le sue serate così, divertendosi con la compagnia della moglie oltre all'accompagnamento musicale di mazurke e walzer. I suoi funerali si terranno mercoledì alle 15.30 nella chiesa della Favorita e saranno officiati dal nuovo parroco don Daniele Chiminello.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia