Malcontenta, chiude lo storico distributore Q8
Ennio Agiollo e la moglie Mariarosa Scaggiante hanno deciso di andare in pensione dopo trentacinque anni di gestione della stazione Q8

Per trentacinque anni, dal lontano 1990, hanno gestito insieme il servizio Q8 di Malcontenta, dall’8 dicembre però andranno in pensione, per dedicarsi alla casa, ai nipoti e al riposo: Ennio Agiollo e la moglie Mariarosa Scaggiante, dopo più di tre decenni tra carburante, lavaggio di auto e cambi di gomme hanno deciso di appendere la divisa di lavoro al chiodo e salutare i molti clienti affezionati.
Una carriera nella località veneziana che ha attraversato quasi due generazioni intere e che per Ennio Agiollo era cominciata già quindici anni prima di arrivare nella stazione attuale, con un lavoro simile svolto altrove.
«Il distributore Q8 era noto per essere molto più di un semplice punto di rifornimento» commenta l’assessore al commercio e alle attività produttive, Sebastiano Costalonga, che ha anche voluto ringraziare i due gestori consegnando loro il gagliardetto della città di Venezia, facendoli commuovere.
«Era un luogo dove la professionalità nel servizio si mescolava sempre al sorriso e a una battuta. I clienti ricordano Ennio come un maestro del cambio gomme e Mariarosa per la meticolosità nel lavaggio dei veicoli. Hanno trasformato il distributore in una seconda casa» continua l’assessore.
«Abbiamo voluto ringraziare Ennio e Rosa a nome di tutta la città per aver rappresentato per oltre trent'anni un punto fermo di professionalità e cortesia per la comunità di Malcontenta. Questo è l'esempio del commercio di vicinato che fa la differenza e che merita il nostro plauso» ha dichiarato l'assessore Sebastiano Costalonga.
Non l’unico dei regali che la coppia ha ricevuto in questi giorni di saluto: venuti a conoscenza dell’imminente chiusura del servizio (che verrà immediatamente sostituito da una nuova gestione), i clienti affezionati del Q8 non hanno esitato a dimostrare il loro affetto con regali e
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia







