Magazzini Generali Stefano Ziroldo assolto a Padova
SAN STINO. Inchiesta sui Magazzini generali di Padova: assolto l’ex presidente nonché direttore, l’ingegnere Renzo Sartori, 56 anni di Padova, nonché legale rappresentante di Log System scarl (difeso dai penalisti Fabio Pinelli e Giovanni Caruso).
Assolti anche Giuseppe Cinquina, 58 anni di Noventa Padovana, all'epoca dei fatti amministratore unico di Ad.Est., e Stefano Ziroldo, 47 anni di San Stino di Livenza, amministratore unico e poi liquidatore del consorzio Cesfo scrl (entrambi difesi dall’avvocato Carlo Stradiotto).
La sentenza è stata pronunciata dal giudice di Padova Claudio Marassi, a conclusione di un processo durato oltre due anni. I tre erano finiti sul banco degli imputati per una presunta "mala gestione" dei Magazzini Generali, società fondata per regio decreto nel 1931, controllata al 57% dal Comune di Padova e poi nel 2010 fusa con Interporto spa. In particolare erano stati chiamati a rispondere di truffa continuata e aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, 79.925,39 euro messi a disposizione dalla Regione e incassati per progetti di logistica sulla base di rendicontazioni impeccabili sul piano formale ma m secondo l’accusa, non corrispondenti al dato reale.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia