Maestro elementare muore d’infarto a 40 anni

MESTRE. Mestre, la città dove viveva e lavorava con la amata moglie Laura, anche lei maestra, e Castelvetrano, in Sicilia, la sua città di origine, legate dal lutto per la morte improvvisa di Guido Inzirillo, 40 anni, maestro alla scuola primaria Vecellio di Mestre.
Tutto l’istituto comprensivo che comprende anche le scuole Leopardi e Manuzio, tra il centro e viale San Marco, è sotto choc per la morte del maestro, rimasto vittima di un infarto.
Sul sito, listato a lutto, dell’istituto comprensivo è apparso un messaggio di cordoglio: «Sgomenti e addolorati per la prematura scomparsa dell’insegnante Guido Inzirillo, il dirigente scolastico ed personale tutto dell’Istituto comprensivo viale San Marco esprimono vicinanza alla famiglia in questi giorni di profondo dolore».
Anche le colleghe di altre scuole di Mestre sono addolorate per quanto accaduto. Inzirillo, appassionato di metal, rock e Ozzy Osborne, era un insegnante molto apprezzato e prima di lavorare alla Vecellio, aveva insegnato anche alla Battisti.
La notizia della sua morte è arrivata anche a Castelvetrano, paese d’origine, con tanti messaggi di cordoglio di amici e conoscenti. I funerali di Guido Inzirillo si terranno venerdì 5 febbraio, alle 11.30 nella chiesa della Cipressina, il quartiere dove viveva il maestro assieme alla moglie. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia