Lucernai e vetri rotti chiusa una settimana la New Area Athletics

MARTELLAGO. Palestra chiusa per fare la conta dei danni e sistemare controsoffitto e sala attrezzi. Non aprirà per tutta la settimana la palestra New Area Athletics, che si trova in via Sauro a Olmo di Martellago, in zona industriale, colpita dall’ultima tornata di maltempo. Domenica la comunicazione della palestra, la quale ha fatto sapere nei maggiori gruppi locali, anche via Facebook, che a causa della grandinata, almeno per un paio di giorni, la struttura sarebbe stata chiusa in attesa di sistemare i danni causati dal maltempo.

Ieri i titolari sono andati a vedere di persona cos’era accaduto, e hanno dovuto constatare che per ora la palestra non è utilizzabile. La grandine, infatti, ha rotto con la sua forza le vetrate dei lucernai, che sono cadute a terra assieme al controsoffitto.

Il pericolo sussiste ancora finché non verranno sistemate le parti rovinate sul pavimenti, e pertanto per ora, non si potranno svolgere attività di sorta. L’acqua entrata all’interno, inoltre, ha allagato la sala attrezzi, dove il pavimento si sta alzando. Una rogna in più con la quale fare i conti.

Per ripristinare i danni, dunque, ci vorrà almeno tutta la settimana. L’entità economica, nel frattempo, non è ancora stata stimata.

Domenica, a differenza di lunedì scorso, il maltempo ha colpito tutta l’area che da Zelarino arriva fino a Martellago, così come gran parte del Miranese, distruggendo raccolti e orti, privati e non, e facendo strage di parabrezza e carrozzerie di auto. —

Marta Artico

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia