Lotta al commercio abusivo ancora sequestri in spiaggia
CAORLE. Lotta all’abusivismo commerciale, blitz della polizia locale in tutto l’arenile della località balneare. Gli agenti, nel corso dell’ultimo fine settimana, hanno controllato la spiaggia del...
CAORLE. Lotta all’abusivismo commerciale, blitz della polizia locale in tutto l’arenile della località balneare. Gli agenti, nel corso dell’ultimo fine settimana, hanno controllato la spiaggia del capoluogo ma anche quelle di Porto Santa Margherita, Lido Altanea e Duna Verde. Proprio in quest’ultima porzione di arenile è avvenuto il maggior numero di sequestri, con un totale di 250 articoli tolti dal mercato illegale.
La polizia locale ha posto i sigilli a teli da mare, occhiali, bracciali e una trentina di fidget spinner, la famosa piccola trottola giocattolo molto in voga quest’estate tra i più giovani ma che nella maggior parte dei casi risulta priva delle certificazioni europee. Gli agenti che hanno colto di sorpresa gli abusivi hanno provocato il fuggi fuggi dalla spiaggia con l’abbandono della merce. Quest’estate a Caorle sono stati molteplici gli interventi della polizia locale nella lotta all’abusivismo commerciale, un fenomeno che vede gli agenti in prima linea anche in questo periodo d’estate.
(a.con.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video