«Lost & found Gh estranea»

TESSERA Martedì l’Ufficio provinciale del lavoro tornerà ad affrontare il problema legato agli otto dipendenti che l’Ata vorrebbe mettere in mobilità e per i quali si è mobilitata la Filt-Cgil...

TESSERA

Martedì l’Ufficio provinciale del lavoro tornerà ad affrontare il problema legato agli otto dipendenti che l’Ata vorrebbe mettere in mobilità e per i quali si è mobilitata la Filt-Cgil . Personale impiegato in aeroporto per il servizio «lost & found» (bagagli smarriti) a Tessera, per il quale non ci sarebbe più posto. La riunione è stata convocata dopo l’assenza al tavolo delle trattative di Save (società che gestisce l’aeoporto) ed Enac, invitate al sindacato, ad Ata e alla Gh, l’altra società di handler impegnata a Tessera e che si ritiene del tutto estranea.

«Noi non avevamo in carico quei dipendenti – precisa l’amministratore delegato di Gh Venezia, Vincenzo Grimaldi – abbiamo solo stipulato un contratto di servizio triennale per il lost & found con Ata, la quale ha utilizzato suo personale. Non c’è stato passaggio di lavoratori tra le due società, e la nostra estraneità alla polemica in atto è stata riconosciuta dallo stesso Ufficio provinciale del lavoro. A Venezia lavoriamo da undici anni e mai abbiamo avuto problemi con i sindacati». (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia