Litiga con il padre e sparisce Famiglia in angoscia da lunedì

MIRA. Litiga con il papà per banali incomprensioni famigliari e scompare di casa. Si tratta di Matteo Zampieri, 25 anni, studente di Psicologia a Padova. Il ragazzo è scomparso nel nulla e ha fatto perdere le proprie tracce nel tardo pomeriggio di lunedì dopo essere passato dal medico di fiducia.
Ora la sua famiglia sta vivendo ore di angoscia. I genitori che abitano al civico 33 di via Molinella a Mira, lanciano un appello perché torni a casa. Il ragazzo si è allontanato in bicicletta: carabinieri e protezione civile lo stanno cercando.
A raccontare un po’ come è andata è il fratello maggiore. «Matte» spiega Giorgio Zampieri «è un ragazzo con pochi grilli per la testa. Lunedì ha avuto un lieve diverbio con mio papà, ma nulla di preoccupante. Cose che accadono sempre in ogni famiglia. Incomprensioni che sono state superate tante altre volte. Poi è andato dal suo medico verso le 17 a Cazzago e da quel momento nessuno l’ha più visto. Era già successo che non rincasava, ma non è mai stato via senza avvertire per tutto questo tempo».
Matteo infatti è stato visto dal medico di base nel suo ambulatorio. Ha chiesto al dottore di potersi far visitare. Questo ha risposto di aspettare una decina di minuti e la visita sarebbe stata fatta.
Ma Matteo non ha aspettato e si è allontanato. Il giovane era vestito al momento della scomparsa con una maglietta nera e dei jeans blu.
«Sono angosciato» spiega papà Elio, 73 anni, pensionato «Se Matteo legge queste righe sappia che a casa lo aspettiamo a braccia aperte. Siamo davvero preoccupati per lui. Come in ogni famiglia ci sono piccole incomprensioni che si superano». Anche la mamma Anna è tanto preoccupata per il figlio. Anche i vicini di casa stanno cercando di dare un aiuto nelle ricerche. Ieri mattina i famigliari hanno deciso di denunciare la scomparsa del giovane ai carabinieri della tenenza di Mira. I volontari della Protezione civile stanno scandagliando il territorio.
«Matteo» precisa il padre «è uscito senza prendere con sé dei soldi e solo in bicicletta. Ci stiamo chiedendo dove ha dormito in questi giorni? Se qualcuno lo ha visto lo segnali».
Basterà mettersi in contatto con i carabinieri di Mira o con il padre Elio ai numeri 041.3032771, 338.6510528 o al 349 1010922. Cartelli con l’immagine di Matteo sono stati appesi a Mira, Pianiga, Dolo e Mirano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia