«Lista sbilanciata sul Pd» Consigliere si dimette

G.ca.

FOSSALTA DI PIAVE

Giannino Fasan si è dimesso da consigliere comunale. Una decisione che si mormorava già da qualche giorno nella maggioranza che governa la città del basso Piave e dove c’è stata una girandola di assessori e adesso consiglieri comunali.

Dopo la nomina dell’assessore Lia Davanzo e una maggioranza sempre più a trazione Pd, Fasan, uno dei maggiori referenti della lista Fossalta Viva per il Bene Comune che ha portato alla vittoria del sindaco Manrico Finotto, ha protocollato ieri mattina le dimissioni.

«Sono stato uno dei principali artefici e promotori della lista» ha spiegato Fasan, «l’ho vista nascere e mi sono impegnato fin dall’inizio perché potesse essere un bene per la mia e la nostra comunità. Siamo giunti a un punto in cui venuta a mancare la condivisione del bene comune, i presupposti su cui è nata questa lista e non sarebbe giusto continuare a occupare una posizione con visibilità e senza la giusta serenità di lista civica. Il rammarico più grande è non potermi mettere a disposizione per il tempo che rimane. Rimetto al giudizio dei cittadini ciò che ho fatto e l’impegno profuso».

Luciano Falcier, ex sindaco, ha commentato la scelta di Fasan: «Gli riconosco coerenza e gran dignità. Dello spirito che favorì la nascita della lista è rimasto poco. Una grande occasione mancata». Ora dovrebbe entrare Sara Sartor in Consiglio comunale al posto di Fasan. —

g.ca.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia