Lido, sabato 23 aprono le prime quattro spiagge con ristobar e servizi
A disposizione oltre 200 bici, di cui 70 elettriche, per raggiungere più comodamente gli arenili

LIDO. Da sabato 23 il Lido torna a godersi la spiaggia. Riapriranno infatti le spiagge del Blue Moon, Pachuka, Spiaggia Paradiso (lato lungomare D'Annunzio) e Alla Diga - Kuyaba (lato Lungomare Marconi).
Da venerdì 29 maggio l’area si allargherà anche alla Zona A, sempre di Lungomare D’Annunzio, e Zona B di San Nicolò. Saranno attivi anche i vari bar e i ristoranti, sempre nel rispetto delle normative del droplet.
"È il segnale del riavvio - spiega il prosindaco del Lido Paolo Romor - Tutti gli stabilimenti saranno operativi al completo e quelli comunali avranno i bagni rifatti ex novo la stagione scorsa da Venezia Spiagge, che saranno adeguatamente presidiati e periodicamente sanificati”.
Numerosi saranno i cartelli informativi nella zona per rammentare le disposizioni previste dall'ordinanza del Presidente della Giunta regionale n. 48 del 17 maggio 2020 e dalle ordinanze delle autorità competenti in materia, come la possibile rilevazione temperatura corporea, rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le aree comuni, barriere fisiche alle casse, pulizia del piano di lavoro delle attrezzature utilizzate, obbligo utilizzo della mascherina, frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti e locali, con particolare attenzione alle aree comuni.
"Per raggiungere più facilmente le spiagge - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - entro fine giugno verranno installate nuove rastrelliere per un totale di 50 posti bici, mentre altre 20 rastrelliere circa saranno posizionate agli accessi degli arenili di lungomare D’Annunzio e Marconi. Verranno, inoltre, posizionate complessivamente 200 bici, di cui 130 muscolari e 70 elettriche".
I lidensi sperano che questo sforze pori anche alla riorganizzazione delle rastrelliere attorno a piazzale Santa Maria Elisabetta, attualmente in stato di abbandono.
Il modo più semplice e agevole per raggiungere il Lido dalla terraferma è la linea 17 (ferry boat) - accessibile come passeggero alle normali tariffe di trasporto pubblico - in partenza dal Tronchetto. Si ricorda inoltre che il sabato, la domenica e nei festivi la navetta PK1 di collegamento tra il Park Petroli e Venezia effettua capolinea al Tronchetto anziché a piazzale Roma.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video