Lido, ex caserma Finanza ceduta in affitto dal Demanio

L’Agenzia del Demanio cederà al miglior offerente l’ex Caserma della Guardia di Finanza del Lido, agli Alberoni, situata di fronte alla laguna, in via della Droma 107. È il primo bando che riguarda l’...

L’Agenzia del Demanio cederà al miglior offerente l’ex Caserma della Guardia di Finanza del Lido, agli Alberoni, situata di fronte alla laguna, in via della Droma 107. È il primo bando che riguarda l’area veneziana per «Valore Paese», il piano di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico che si propone di recuperare i beni non utilizzabili per finalità istituzionali affidandoli in concessione ai privati fino a 50 anni.

L’ex caserma ha una destinazione d’uso residenziale - potendo perciò essere recuperata a questoi fini - ed è composta da più corpi di fabbrica e da un’area scoperta. Lo stato di manutenzione, per ammissione stessa del Demanio, è pessimo. la superrficie del complesso è di 1800 metri quadrati. mentre quella coperta supera i 700. Le offerte economiche, libere, dei soggetti interessati a prendere in concessione e valorizzare l’immobile dovranno essere presentato alla Direzione Regionale del Veneto dell’agenzia del Demanio entro il 3 aprile.

Gli operatori interessati dovranno indicare il valore del canone che si impegnano a corrispondere allo Stato, la durata dell’affitto e gli investimenti che intendono effettuare sull’ex Caserma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia