Libri usati da scambiare tre giorni di mercatino all’Auditorium Plip

“Libro contro libro” torna dal 1 al 3 settembre. Il mercatino per lo scambio dei libri scolastici usati torna da domani, martedì 1 settembre e fino a giovedì 3 settembre.
La undicesima edizione si svolge in un clima ovviamente particolare con le norme anti-contagio dettate dall’emergenza sanitaria. E anche con lo stress, evidente, che vivono anche le famiglie per le incertezze sulla riapertura delle scuole, in sicurezza, dal 14 settembre.
Ma si torna a parlare di libri da scambiare, per cercare di ridurre il peso dell’istruzione dei figli sui bilanci famigliari. Da domani il via al mercatino di scambio: dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, nell'auditorium del PalaPlip, in via San Donà 195 a Carpenedo, i ragazzi potranno portare i loro libri scolastici oppure utilizzare gli appositi pannelli “Cerco-Vendo-Scambio” per lasciare annunci con le liste dei libri richiesti dalle varie scuole o quelli di cui non hanno più bisogno.
Tavoli e sedie saranno messi a disposizione dall'Amministrazione comunale, senza necessità di prenotazioni. Gli operatori del Comune offriranno indicazioni e assistenza agli studenti e ai genitori nella gestione degli spazi e degli annunci, mentre le “trattative” per lo scambio dei libri saranno gestite direttamente dai ragazzi o dai loro familiari. L’ingresso sarà libero, in rispetto delle norme imposte dall'emergenza sanitaria. Per tuttel e informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione Coesione sociale del Comune: email info.ociocio@comune.venezia.it, telefonate o sms al numero 348.3901439. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia