L’ex sindaco Bettini è morto a 88 anni

FOSSò

È morto all’età di 88 anni l’ex sindaco di Fossò Guerrino Bettini. Era stato primo cittadino del paese dal 1965 al 1975. In precedenza, aveva fatto assessore ai lavori pubblici. Si era diplomato perito agrario e poi geometra. È stato anche presidente Collegio dei Periti Agrari di Venezia e Treviso. Nel 1966 è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica, nel 1985 Ufficiale e nel 1993 Commendatore.

Per alcuni anni ha diretto l’associazione Cavalieri al merito della Repubblica Italiana della Riviera del Brenta. Risiedeva in via provinciale sud a Fossò e anche la sindaca del paese Federica Boscato lo ricorda con molto affetto. «Guerrino Bettini», dice, «è stato una persona che ha molto lavorato per la sua comunità. Un sindaco che ha sempre cercato di dirimere le liti e mediare nelle contrapposizioni».

I funerali dell’ex sindaco si terranno oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo apostolo. Lascia la moglie Gabriella, i figli Michele e Alberto, la nuora Nilva, i nipoti le sorelle, il fratello, i cognati. —

A. Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia