Lettino va a fuoco, rogo al centro estetico

PORTOGRUARO. Fiamme al centro estetico “La Dolce Vita”, vigili del fuoco al lavoro per oltre cinque ore. Il fatto è accaduto ieri, quasi all’alba. Attorno alle 5.15, infatti, i pompieri di Portogruaro e San Donà di Piave sono intervenuti in via Zambaldi, al civico 3, a pochi metri dalla rotonda dello stadio Mecchia, per domare un incendio sviluppatosi all’interno dei locali che ospitato i solarium, ossia le lampade abbronzanti.
A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti, preoccupati dal fumo che usciva dall’attività commerciale. La tempestività d’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare velocemente il rogo, dando il via alle operazioni di messa in sicurezza delle stanze, terminate ben oltre le dieci del mattino.
Restano, tuttavia, notevoli i danni alla struttura e ad alcuni costosi macchinari del noto centro estetico, i cui titolari già ieri mattina avevano ricevuto il conforto e la vicinanza di tanti clienti affezionati.
Si presuppone, stando alle prime rilevazioni dei vigili del fuoco, che a prender fuoco sia stato un lettino abbronzante, a causa di un probabile corto circuito elettrico. Di lì a poco le fiamme hanno coinvolto altri macchinari, annerendo i muri dell’esercizio e lasciando traccia della loro presenza un po’ in tutto il centro estetico.
Terminata la messa in sicurezza delle stanza, i vigili del fuoco hanno iniziato i rilievi che porteranno in seguito ad accertare con precisione la natura del rogo. L’attività ieri è rimasta chiusa e lo sarà fino al termine degli accertamenti. «Non ce la sentiamo di fare una stima», hanno detto i titolari, raggiunti al telefono, «ma all’interno i danni sono gravi». Attraverso il profilo Facebook, infine, il centro estetico ha informato di esser già al lavoro «per sistemare il tutto nel minor tempo possibile e riaprire l’attività».(a.con.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia