Le notizie arrivano in diretta e a 360 gradi
Video e foto che “girano”, contenuti in costante aggiornamento: la cronaca sulla nuova piattaforma

Chiamatelo il bello della diretta. Poi vedere il mondo a 360 gradi, ricevere le notizie non appena accadono con la rapidità che solo un post può avere, commentare (a volte correggere, perché no) i fatti della nostra città.
La nostra pagina facebook è diventata “grande” con i suoi oltre 100 mila like. E offre contenuti sempre più variegati. Dai video più classici fino a quelli a 360 gradi, tecnologicamente più avanzati e di sicuro molto interattivi. Abbiamo realizzato video a 360 gradi sull’Arsenale nord, a bordo di taxi e vaporetti lungo il Canal Grande. Presto ci occuperemo anche di grandi mostre.
Scorrendo tra le decine di post che produciamo ogni giorno è facile imbattersi in un video o in una foto che “gira”, basta scorrere il dito o il puntatore del mouse sullo schermo per vedere anche cosa c’è “dietro”. Poi ci sono le dirette facebook, uno strumento unico che permette a noi di raccontare a chi ci segue i fatti più importanti che avvengono nella nostra provincia senza filtri.
Un giornalista punta uno smartphone, accende la modalità diretta ed ecco che gli occhi dei nostri follower si aprono su ciò che sta accadendo. Un esempio? Certo, la velocità dell’informazione che corre sui social, per lo più in diretta, può peccare di imprecisione, ma siamo in prima linea per correggere, aggiungere particolari, arricchire di contenuti i nostri post con il materiale che voi stessi ci mandate. La lunga stringa di post della tribuna che ogni giorno scorrono sulle vostre bacheche non è altro che una nuova e differente declinazione del giornalismo 2.0, complementare all’informazione che forniamo sulla carta, veicolo di quanto offriamo sul nostro sito, nuovavenezia.it. Oggi è tempo di video 360, di dirette. Arriveranno nuovi strumenti? La Nuova facebook sarà on line per offrirveli.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video