Le future mamme potranno parcheggiare gratis per 9 mesi

JESOLO. Parcheggi gratuiti per 9 mesi: Jtaca dà una mano alle donne in dolce attesa. «Ci siamo indirizzati», spiega il presidente di Jtaca Riccardo Gerotto, «quindi verso una agevolazione che avesse...

JESOLO. Parcheggi gratuiti per 9 mesi: Jtaca dà una mano alle donne in dolce attesa. «Ci siamo indirizzati», spiega il presidente di Jtaca Riccardo Gerotto, «quindi verso una agevolazione che avesse una durata simbolica di 9 mesi, come la durata della gravidanza, e che potesse essere un aiuto per gli spostamenti all’interno della nostra città, per le commissioni quotidiane e tutte le necessità di una donna in questo particolare e bellissimo momento della sua vita». In altre zone d’Italia esistono strumenti simili, ma quasi tutti hanno limiti di tempo nella sosta o prevedono solo determinate zone dove parcheggiare. «Noi, invece», precisa ancora, «abbiamo pensato di dare la disponibilità totale alle future mamme senza porre limiti di area e limiti di orari». 

È nato così Baby Pass, l’idea che Jtaca e il Comune di Jesolo hanno voluto dedicare alle future mamme.  L’utilizzo è semplicissimo, basta esporlo in modo ben visibile sul cruscotto dell’auto. Per ottenerlo è sufficiente recarsi agli uffici di Jtaca, esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e un certificato medico attestante lo stato di gravidanza. Per le future mamme residenti a Jesolo il rilascio è gratuito, per le altre il costo è di 35 euro». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia