Lavori pubblici e manovre per il nuovo delegato

CHIRIGNAGO. Dovrebbe prendere forma martedì sera il nuovo esecutivo della municipalità di Chirignago-Zelarino, dove è in programma una riunione di maggioranza delle forze di centrosinistra che...
BASCHIERI CHIRIGNAGO: CONSIGLIO COMUNALE. 11
BASCHIERI CHIRIGNAGO: CONSIGLIO COMUNALE. 11

CHIRIGNAGO. Dovrebbe prendere forma martedì sera il nuovo esecutivo della municipalità di Chirignago-Zelarino, dove è in programma una riunione di maggioranza delle forze di centrosinistra che sostengono Maurizio Enzo per individuare chi sarà il nuovo delegato ai Lavori Pubblici dopo che Andrea Mauceri ha lasciato l'incarico essendo diventato nel frattempo capogruppo del Partito Democratico dopo la rinuncia di Stefano Allorini. Il punto di partenza è semplice: la poltrona di delegato ai Lavori Pubblici dovrebbe toccare a un consigliere del Pd, considerato che questo era l'equilibrio presente prima delle dimissioni di Mauceri e che il Pd è il primo partito a livello municipale.

Ma trovargli un sostituto non è l'unico obiettivo, visto che è possibilissimo che si decida per una sorta di riorganizzazione interna dell'esecutivo: i ben informati assicurano che una delle possibili soluzioni è lo spostamento (non semplice) di Gabriele Padoan, ora delegato alla Cultura, ai Lavori Pubblici. (m.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia