Lavori lungo la Mestre-Adria treni sostituiti dagli autobus
CAMPAGNA LUPIA
La linea Mestre-Adria sarà chiusa per quasi un mese in due tranche: prima nel periodo a ridosso della fine di luglio, quindi da metà agosto a inizio settembre. La linea da Mestre ad Adria è a binario unico e sarà interrotta per lavori di manutenzione straordinaria programmati nel tratto da Piove di Sacco a Mestre dal 19 luglio al 31 luglio e nel tratto che va da Piove ad Adria dal 23 agosto al 10 settembre.
Durante i lavori, le corse dei treni saranno tutte sostituite dai bus. Ad annunciarlo è Gianmichele Gambato, direttore generale della società che gestisce il servizio ferroviario. Si prospetta dunque un’estate di disagi per i pendolari che utilizzano la linea e che per alcune settimane non viaggeranno più in treno, bensì con gli autobus sostitutivi messi in campo dalla società.
Nei mesi scorsi per questa linea la Regione aveva predisposto un investimento di 2,8 milioni di euro per dare il via all’iter di eliminazione di 15 passaggi a livello sui 20 totali presenti lungo il tracciato. «Là dove la viabilità locale verrà interrotta, saranno previsti interventi di ricucitura di assi stradali esistenti», aveva spiegato Gianmichele Gambato, «evitando di realizzare più costose opere di attraversamento delle linee ferroviarie come sottopassi o sovrappassi». —
A. Ab.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia