Maltempo: a Meolo crollano due grossi platani

Interessata la provinciale 45 di via San Filippo. A causa della forte pioggia si è verificato anche un black out elettrico nel paese. 

Giovanni Monforte
L'albero caduto a Meolo portandosi dietro un pezzo di asfalto (Foto Monforte)
L'albero caduto a Meolo portandosi dietro un pezzo di asfalto (Foto Monforte)

Il violento temporale di questa sera, venerdì 29 agosto, ha fatto crollare due grossi platani che costeggiano la provinciale Sp.45 via San Filippo a Meolo. Per fortuna, i due alberi sono crollati dal lato del canale. Ma nella caduta le radici hanno trascinato una porzione importante di riva e di asfalto, oltre a distruggere il guardrail.

Sul posto è intervenuto il sindaco Daniele Pavan e, subito allertati dal Comune, sono arrivati anche i tecnici della Città Metropolitana, per mettere in sicurezza l’arteria.

L'albero caduto per il maltempo a Meolo
L'albero caduto per il maltempo a Meolo

I due platani sono caduti a poca distanza dal tratto di strada che la Città Metropolitana aveva già messo a posto, in seguito a precedenti cedimenti della riva. Sempre a Meolo si è verificato un black-out che ha lasciato al buio per alcune ore parte del paese. L’interruzione di corrente potrebbe essere legata a un principio d’incendio, forse dovuto a un fulmine. Sul posto i vigili del fuoco. 
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia