Lavori di asfaltatura nei centri di Dolo, Mira Mirano e S. Maria di Sala

DOLO. Cantieri: limitazione delle aree di sosta e chiusura di strade e asfaltature la prossima settimana a Dolo, Mira, Mirano e Santa Maria di Sala. Si parte lunedì 2 settembre con la chiusura delle aree parcheggio di Piazza Mercato per il rifacimento delle strisce degli stalli. «È un intervento», spiega l’assessore ai Lavori pubblici di Dolo, Giorgia Maschera, «necessario per rendere più funzionale l’area». Le zone interdette alla sosta saranno sia quella a ridosso delle mura del cimitero che quella che si trova all’altezza della Tenenza dei carabinieri in via Arino, fino allazona adibita a pescheria. Termineranno in due giorni. Disagi poi in via Pio X dove il Comune sta completando i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile. Ora si procederà all’asfaltatura della carreggiata. La strada resterà chiusa il 5 settembre dalle 20 alle 6 del mattino. Verrà asfaltato il tratto fra l’incrocio con via Cairoli e quello con via Carducci. «Per creare meno problemi», spiega l’assessore Maschera, «i lavori verranno fatti di notte». La strada resterà chiusa poi dal 9 all’11 settembre dalle 7.30 alle 18.30 per l’asfaltatura del tratto fra via Carducci e via Rinascita.

Intanto la Città metropolitana riprende da lunedì gli interventi di asfaltatura delle strade provinciali lungo la Sp 22 in Comune di Mira e nei Comuni di Santa Maria di Sala e Mirano lungo la Sp 32. I due interventi avranno entrambi una durata di circa nove giorni per un costo complessivo di 463.280 euro. A Mira la Sp 22 sarà interessata nei tratti di via XXV Aprile tra Forte Poerio e Piazza Vecchia e via Porto Menai. Ci saranno deviazioni per mezzi pesanti e traffico veicolare.

Martedì 3 settembre a Mirano inizieranno i lavori della Sp 32 via Cavin di Sala tra via Matteotti e la rotatoria con la Sp 25 via Marinoni a Santa Maria di Sala. Il traffico sarà governato da un senso unico alternato. —

A.Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia