La trattoria “Tre Scalini” brinda ai suoi 60 anni di attività

PORTOGRUARO. Festa alla storica trattoria “Tre Scalini”, si brinda ai 60 anni di attività. Di tempo ne è passato da quel 17 febbraio del 1957 ed ora i titolari della nota attività commerciale del...
LAMANTEA - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - TRATTORIA 3 SCALINI COMPIE 60 ANNI- FOTO COM'ERA E COME SIAMO
LAMANTEA - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - TRATTORIA 3 SCALINI COMPIE 60 ANNI- FOTO COM'ERA E COME SIAMO

PORTOGRUARO. Festa alla storica trattoria “Tre Scalini”, si brinda ai 60 anni di attività. Di tempo ne è passato da quel 17 febbraio del 1957 ed ora i titolari della nota attività commerciale del centro storico, a ridosso del fiume Lemene, in via Molini, accanto all’oratorio della Madonna della Pescheria, sono pronti a brindare. Il nome del locale deriva dalla presenza, in origine, di tre grossi scalini in cemento all’ingresso dell’esercizio, poisostituiti. Ma il nome è rimasto.

È il pescatore concordiese Gino Furlanis, con suo fratello cacciatore, Celso, a iniziare l’attività di ristorazione, entrambi coadiuvati in cucina dalla signora Elda, moglie di Gino. All’epoca i Furlanis gestivano pure un banco di pesce nella vicina vecchia pescheria, nel retro del municipio di Portogruaro. Col passare degli anni Gino, Celso ed Elda (che ha festeggiato 97 anni lo scorso 30 gennaio) si avvalgono della collaborazione dei figli Luisa, Graziella, Daniela, Lauro e Gianni. Il locale è conosciuto e frequentato sia per la sua storica collocazione e sia per le ottime proposte gastronomiche a base di pesce. Brindisi il 17 febbraio alle 17.30.(a.con.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia