La Polizia ricorda Alfredo Albanese

MESTRE. Oggi la Polizia ricorda il vice questore aggiunto Alfredo Albanese, ucciso dalle Brigate Rosse la mattina di 36 anni fa a Mestre. La Questura ha organizzato per l’occasione alcuni eventi. Alle 8.50 si svolgerà nella Caserma a lui intitolata (sede della Questura) una breve cerimonia nel corso della quale verranno deposti, alla presenza della vedova Albanese, alcuni omaggi floreali alle targhe che ne ricordano l’uno la tragica vicenda dell’eccidio e la seconda l’intitolazione della stessa caserma della Questura di Venezia alla sua memoria.
Successivamente a Jesolo, alle 10,15, si terrà una seconda cerimonia, al cippo che ricorda il sacrificio del funzionario alla presenza dei colleghi, cittadini ed autorità. Alle 9.30 negli impianti sportivi Comunali di via Castellana a Zelarino, si svolgerà la fase finale della 36^ edizione del Torneo di Calcio a lui dedicato.
Il torneo, iniziato lo scorso mese di aprile, ha visto la partecipazione di 7 squadre:
Comando Prov. Carabinieri Ve - Questura Venezia – Reparto Mobile Padova – Guardia Di Finanza di Venezia – Actv Venezia – Polizia Penitenziaria Venezia.
Al termine delle partite eliminatorie, le vincitrici dei due gironi sono state le squadre dell’ACTV di Venezia e della Guardia di Finanza di Venezia, che quindi disputeranno la finale per il primo posto.
Per la circostanza sono allestiti stand dimostrativi e informativi, a cura della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, e della Polizia Locale di Venezia.
La Polizia di Stato, in particolare, sarà presente con mezzi della Polizia Stradale e con gli Artificieri della Questura. Sarà presente anche uno stand della Polizia Scientifica e la vettura con colori d’istituto Lamborghini Gallardo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia