La Moldavia è più vicina col volo diretto per Chisinau

Cittadini moldavi più vicini a casa. Martedì è infatti decollato dall’aeroporto Marco Polo il primo volo della compagnia Air Moldova per Chisinau, la capitale e grande città industriale con oltre 720...
MORSEGO TESSERA: AEREI ,K
MORSEGO TESSERA: AEREI ,K

Cittadini moldavi più vicini a casa. Martedì è infatti decollato dall’aeroporto Marco Polo il primo volo della compagnia Air Moldova per Chisinau, la capitale e grande città industriale con oltre 720 mila abitanti. Il nuovo volo, offerto a partire da 190 euro andata e ritorno con tasse incluse, verrà effettuato tre volte la settimana, il martedì, giovedì e domenica con partenze diverse consultabili sul sito della Air Moldova. La compagnia poi offre condizioni di trasporto interessanti per i tanti moldavi che abitano e lavorano nel Veneto e cioè il trasporto gratuito in stiva di due bagagli per persona per un totale di 46 chilogrammi. I collegamenti sono effettuati con Airbus 320 con due classi di servizio, business e turistica oppure con gli Embraer 190, sempre configurato in due classi.

Intanto prosegue l’esperienza della neonata compagna spagnola Volotea che ha scelto il Marco Polo come aeroporto di partenza per tutte le destinazioni. Finora le verifiche su orari e reimpimento degli aerei sono positive e la low cost annuncia per settembre nuovi voli da Venezia per Lamezia Terme con tariffe a partire da 19 euro a tratta. I collegamenti saranno operativi dal 10 settembre quattro volte la settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Volotea già collega Venezia con Reggio Calabria.

Durante l’estate la compagnia spagnola volerà in totale su 75 rotte in 52 città di dieci paesi europei con una flotta di tre Boeing 717 da 125 posti e uno in attesa pronto al decollo in caso di forte ritardo. (g.d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia