La lista “Per Cambiare” si presenta

MARTELLAGO. Sono arrivati quasi a sorpresa all’ufficio elettorale di Martellago il 12 maggio. Nessuno poteva pensare che ci fosse un’altra lista in corsa alle elezioni del 10 giugno e, invece, “Per Cambiare”, con il candidato Marco Zago, è pronta a correre. Lo fa con tre punti fondamentale del programma: famiglia, lavoro e sicurezza.
«Che sono legati tra loro» spiega Zago, di professione assicuratore, sposato e padre di due figli, «anche se noi abbiamo messo al centro del nostro progetto proprio la famiglia, che dev’essere più salvaguardata e serena».
Un gruppo di professionisti, senza legami politici, Per Cambiare si propone come civica. Infatti sul simbolo c’è scritta la frase “Soli per il bene di tutti”.
«Vorremmo fare attenzione ai costi», continua Zago, «che non significa smantellare un settore. Uno dei nostri obiettivi è avere una scuola più “sfruttata” nel corso della giornata, anche nelle ore fuori dalle lezioni. Senza stressare i ragazzi, sia chiaro, ma dando loro la possibilità di socializzare e stare assieme facendo attività».
Poi c’è la questione mobilità, intesa anche come spostamenti per chi ha problemi di deambulazione, oltre a valorizzare meglio Martellago, che consentirebbe di far aumentare le possibilità di lavoro.
«A una cosa» continua Zago «teniamo a maggior modo: che il comune abbia un’ambulanza. L’idea mi sta molto a cuore perché averla vicina consente di ridurre i tempi di salvare una vita. Nei primi cento giorni analizzeremo il bilancio, per capire se le risorse a disposizione. Correremo da soli, lontani dai partiti». Sono cinque le donne in lista e capolista è una di queste: Federica Molin. (a.rag.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia