La Lega appoggia Nesto come sindaco

CAVALLINO. Sette militanti storici della sezione Lega Nord di Cavallino-Treporti alle prossime elezioni comunali del 31 maggio appoggeranno la lista civica di centrodestra “Patto Civico” e di conseguenza punteranno all'elezione della candidata alla carica di sindaco, Roberta Nesto. Il contributo alla lista della avvocato aspirante primo cittadino, ex vice sindaco nella giunta Vanin – informano in una nota diramata dal direttivo di sezione - riguarda l’inserimento nella lista “Patto” di due militanti che saranno quindi candidati al suo fianco: Cristiano Smerghetto e Mariano Zanella.
Con il supporto del Carroccio locale il colore politico della compagine di centrodestra ricalcherà quindi grosso modo il medesimo schieramento che sostenne la Nesto cinque anni fa. ottenendo il favore del 35,80% dell'elettorato collocando poi il consigliere Francesco Chiaranda come referente della Lega Nord fra i banchi dell'opposizione in consiglio comunale. «Serietà e coerenza». spiegano i militanti, «sono la base di questa decisione maturata e comunicata dopo aver informato la segreteria nazionale e il commissario Gianpaolo Dozzo».
A firmare il documento sono stati i militanti storici Graziano Toffolo, Mariano Zanella, Ennio Marangon, Dante Ravagnan, Severino Bubacco, Saverio Tagliapietra e Cristiano Smerghetto. Prendono così sempre più corpo e nitidezza i cinque schieramenti che si sfideranno alle urne. Oltre a Roberta Nesto, per ora a contendersi la poltrona di sindaco, il primo cittadino uscente Claudio Orazio, Angelo Zanella, Stefano Ragazzi e Stefano De Marchi, ma questa tornata elettorale potrebbe riservare altre sorprese.
Francesco Macaluso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia