La laguna, i fenicotteri e la neve. La foto più bella

Dopo tre giorni di "stravedamento" con una nitidezza incridibile molti lettori ci hanno inviato foto stupende. Purtroppo ne abbiamo dovuto scegliere una. Quella della laguna con i fenicotteri e la neve scattata dal fotografo  jesolano Claudio Vianello
JESOLO. Dopo tre giorni di “stravedamento”, cioè il fenomeno atmosferico che in assenza di umidità elevata dona una nitidezza stupefacente, sono arrivate in redazione molte fotografie scattate dai nostri lettori.
Quella che abbiamo scelto è questa di Claudio Vianello, fotografo e blogger jesolano.
 
Sembra di essere “alle falde del Kilimangiaro”, invece si tratta di uno scatto che mostra la laguna dietro via Adriatico, a Jesolo, piena di fenicotteri e con il Monte Cesen innevato sull sfondo.
 
Una vera e propria magìa che Claudio Vianello vuole regalare a tutto i i lettori della Nuova.
«Stavo passando lungo via Adriatico, a Jesolo», spiega Claudio, «Era mattina presto e ho guardato verso Nord, direzione Monte Cesen, dove appunto c'è questo posto chiamato anche ippopotamo e/o bisonte del Cesen. Ho visto il rosa dei fenicotteri che in questo periodo hanno trovato rifugio in laguna Nord. Una macchia bellissima. Sono rimasto senza fiato e ho scattato».
 
Per gli appassionati di fotografia Claudio spiega anche le particolarità tecniche: «È una foto fatta con una Nikon D810 e obiettivo Tamrom 600. È la mia attrezzatura che adopero anche per fotografare dal Lido di Venezia, San Marco e le vette dolomitiche».
Non è stupenda?

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia