La gara di presepi in ospedale Premi e doni a tutti i reparti

PORTOGRUARO. Come ogni anno il circolo ricreativo educativo ospedaliero della città ha organizzato il concorso sui presepi che ha coinvolto tutti i reparti del nosocomio di Portogruaro.
In gara c’erano ben 22 presepi, delle forme più variegate e variopinte, realizzati a mano per la maggior parte con materiali molto particolari.
Sono risultati vincitori il reparto di Ortopedia, per la tecnica di lavorazione; la Medicina uomini per lo stile e la tradizione; la Chirurgia per l'originalità, e infine l'Ostetricia ginecologia per la sua bellezza.
A coloro che si sono adoperati per la realizzazione dei presepi vincitori sono stati consegnati un diploma, con riportata la motivazione; e un pacco dono consistente. Ad altri cinque reparti e servizi è stato invece consegnato un attestato di merito e un pacco dono. A tutti gli altri infine un attestato di partecipazione con un piccolo presente.
Lo sforzo organizzativo è stato possibile grazie alla collaborazione del servizio religioso interno all'ospedale, ideatore del presepe nell'atrio, che lo sorso anno fece molto discutere, poiché raffigura la Madonna in stato interessante. L'impegno economico del concorso dei presepi in ospedale è stato a carico del Circolo, artefice di questa iniziativa giunta alla settima edizione. L'elenco completo dei partecipanti è consultabile nel sito del circolo ricreativo che organizza numerose iniziative in città nel corso dell'anno.
Le premiazioni si sono svolte a inizio anno con la partecipazione del direttore generale Carlo Bramezza e del vicesindaco Luigi Villotta.(r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia