La Fiera batte la pioggia pienone oltre l’attesa
SPINEA
Il maltempo previsto non si è per fortuna fatto vedere, e la domenica di Fiera a Spinea è stato un vero e proprio successo.
Grande affluenza di pubblico per il week-end dell’edizione 2018 della fiera, che, nonostante il timore degli organizzatori per la pioggia prevista, è stata invece “baciata” dal sole e da un afflusso forse anche superiore alle aspettative.
Un preavviso benaugurante c’era in effetti già stato sabato, con il pienone al concerto serale dei riuniti Severance, nonostante la pioggia fosse presente ma non sembra aver dato nessun fastidio ai molti fan che si sono riuniti per salutare dopo 27 anni il ritorno della loro “musica di strada”.
Domenica invece, giornata clou, nulla ha rovinato le sfilate delle auto storiche, le esibizioni in piazza e l’apertura delle giostre per i più piccoli. Ospite d’onore graditissima, per le strade di Spinea ha sfilato anche Kitt, la “supercar” del celebre teleflim degli anni’80. «Una sfida che abbiano vinto tutti», dicono gli organizzatori, «A partire da chi, commercianti ed ambulanti in primis, ha sfidato il maltempo, e si è presentato in strada la mattina». Oggi e domani, intanto, ultime iniziative della fiera, con stasera lo spettacolo pirotecnico alle 23. 30 e domani la “giornata aggiunta” con le danze dello Spinea salsa party. —
Massimo Tonizzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia