La concessionaria Pavan chiude dopo 30 anni di attività
CHIOGGIA. Dopo oltre trent’anni di presenza nel territorio, chiude a Chioggia la storica concessionaria Fiat “Pavan” di via Padre Emilio Venturini, in località Brondolo. Locali svuotati e vetrine...
CHIOGGIA. Dopo oltre trent’anni di presenza nel territorio, chiude a Chioggia la storica concessionaria Fiat “Pavan” di via Padre Emilio Venturini, in località Brondolo. Locali svuotati e vetrine spoglie segnano il passo d’addio alla città lagunare dell’azienda che, naturalmente, rimane in vita nella sede principale di Piove di Sacco, dove opera ininterrottamente sin dal 1949. «Nel 2017», si legge nella nota della ditta, «a seguito della rivisitazione dei rapporti commerciali con FCA, l’azienda ha deciso di concentrarsi unicamente sulla provincia di Padova e rimane quindi attiva nella storica sede di Piove di Sacco a pochi metri dal centro commerciale Piazza Grande e rimane il punto di riferimento anche per i clienti di Chioggia”.
Ma la chiusura della concessionaria Fiat è stata interpretata come un altro segnale inequivocabile della grande crisi del commercio chioggiotto, che priva Chioggia di un altro servizio. In realtà è l’evoluzione del mercato con le concessionarie multimarca ad avere inciso nella strategia commerciale dell’azienda.
(d.z.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video