La Cisl inaugura la nuova sede «Seguiamo oltre 2500 iscritti»

CAVARZERE. La Cisl ha lasciato la vecchia sede di via Turati per trasferirsi nei nuovi uffici in piazza del Donatore. L'inaugurazione è avvenuta ieri, alla presenza del responsabile di zona, Mauro...

CAVARZERE. La Cisl ha lasciato la vecchia sede di via Turati per trasferirsi nei nuovi uffici in piazza del Donatore. L'inaugurazione è avvenuta ieri, alla presenza del responsabile di zona, Mauro Bonato, del segretario provinciale Lino Gottardello e del sindaco, Henri Tommasi, che ha fatto gli onori di casa tagliando il nastro tricolore insieme ai due sindacalisti.

«La sede di via Turati», spiega Bonato, «era divenuta ormai inadeguata alle nostre esigenze. Siamo, ormai punto di riferimento di oltre 2500 iscritti, nel territorio comunale e in quelli vicini, e il numero delle pratiche, si pensi solo agli adempimenti del Caf, esigeva spazi più ampi e modernamente attrezzati. Il nostro obiettivo è rendere un servizio sempre migliore ai cittadini e la nuova sede serve anche a questo». «Quella di Cavarzere», ha ricordato il segretario provinciale Gottardello, «è, come tutte le altri sedi Cisl, un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza e di tutela da parte di qualcuno che sta dalla loro parte. In questi tempi di crisi, di difficoltà economiche e di mancanza di lavoro, questi bisogni sono ancora più forti e diffusi. È anche questo in nostro modo per essere vicini ai nostri associati ma anche a tutti i cittadini». Un concetto ripreso anche dal parroco don Achille Benetti: «è sempre una cosa buona inaugurare qualcosa di nuovo, è un segnale di speranza per il futuro» e dal sindaco «le sedi del sindacato sono da sempre un luogo importante per le comunità locali e la loro funzione a favore dei cittadini è oggi sempre più indispensabile, un aiuto anche per l’Amministrazione pubblica». (d.deg.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia