Jesolo, guerra dei prezzi Ristoratori in subbuglio

JESOLO. Branzini e orate a 4 euro e 90. I cartelli sono comparsi lungo la provinciale nella direzione Jesolo e hanno scombussolato il mondo della ristorazione e del commercio jesolano. Non è una...

JESOLO. Branzini e orate a 4 euro e 90. I cartelli sono comparsi lungo la provinciale nella direzione Jesolo e hanno scombussolato il mondo della ristorazione e del commercio jesolano.

Non è una nuova sagra o festa del pesce a preoccupare i ristoratori locali, ma il nuovo ristorante aperto al posto degli ex Ingordi dietro a piazza Mazzini. Lo ha preso in gestione la Cooperativa pescatori di Trieste che ha iniziato a organizzare le prime serate enogastronomiche con molto self service e tanto pesce a prezzi popolari. La cooperativa riesce così ad abbattere i costi, avvicinandosi molto, anche nella organizzazione del locale, a una sagra di paese.

I commercianti sono in allerta e paventano l'ennesimo tentativo di concorrenza sleale. L'estate jesolana è iniziata con l'apertura dell'Iper Tosano, supermercato del veronese che ha lanciato prezzi estremamente concorrenziali che hanno dato un primo scossone al mercato della grande distribuzione. Adesso anche i ristoranti e locali del lido dovranno fare i conti con un altro concorrente agguerrito che con questi prezzi ha subito vivacizzato il mercato jesolano. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia