Turista si sente male mentre fa il bagno a Jesolo, salvato da due bagnini

L’intervento dei due assistenti nel pomeriggio di venerdì 26 giugno, i soccorsi allertati dalla moglie del 75enne che presentava già i primi sintomi da annegamento

Giovanni Cagnassi
I bagnini che hanno salvato il turista
I bagnini che hanno salvato il turista

Malore in acqua a Jesolo, intervento dei bagnini della torretta 8 Mareblu adriatica Srl al confine con la torretta 7 alle 17:30 di venerdì 26 giugno.

I soccorsi sono stati allertati dalla moglie dell’uomo che si è sentito male mentre erano assieme in acqua.

Quando i bagnini sono arrivati, l’uomo, un altoatesino di 75 aveva, già ingerito acqua e presentava un principio di annegamento. E’ stato subito preso in carico dai bagnini Pietro Zecchinato e Giovanni Furlanetto che hanno controllato i parametri e, coadiuvati da un’infermiera, hanno avvisato il 118. 

E’ stato allertato anche l’elisoccorso che non è servito in quanto il paziente è stato trasportato all’ospedale di San Donà in ambulanza.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia