Investitura di tre nuovi parroci nella Diocesi

Don Jonathan Marcuzzo di Annone celebrerà oggi alle 15 la prima messa a Loncon
DE POLO - DINO TOMMASELLA - CONCORDIA - NOMINA DI NUOVI SACERDOTI marcuzzo jonathan , crema lucaa, basaldella luca
DE POLO - DINO TOMMASELLA - CONCORDIA - NOMINA DI NUOVI SACERDOTI marcuzzo jonathan , crema lucaa, basaldella luca

CONCORDIA. Tre nuovi sacerdoti per la diocesi di Concordia e Pordenone: ieri pomeriggio la cerimonia di investitura nella storica Cattedrale Concordiese di Santo Stefano.

Ancora una volta la comunità parrocchiale ha confermato la sua grande partecipazione alle attività ecclesiastiche e ieri, alla presenza del vescovo della Diocesi, monsignor Giuseppe Pellegrini, i fedeli hanno riempito le navate della grande cattedrale per assistere all’ordinazione di don Luca Basaldella della parrocchia “San Paolo Apostolo” di Ranzano di Fontanafredda, don Luca Crema della parrocchia “Santa Croce e Beata Vergine del Rosario” di Casarsa della Delizia e don Jonathan Marcuzzo della parrocchia “Sant’Osvaldo Re e Martire” di Loncon di Annone Veneto.

«I giovani devono mettersi in ascolto per seguire e amare il Signore», ha detto il vescovo Pellegrini. «La Chiesa, la Diocesi ed io, per esercitare il mio ministero, abbiamo bisogno della presenza di giovani come quelli che qui, oggi, stanno manifestando la volontà di servire il popolo di Dio per sempre». Con l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione, i tre nuovi presbiteri sono quindi stati rivestiti della stola presbiterale e della casula cui sono seguiti i riti di unzione delle mani, la consegna del pane e del vino e l’abbraccio di pace con il vescovo.

Oggi i novelli parroci celebreranno le prime sante messe solenni. Don Jonathan Marcuzzo, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Loncon, don Luca Crema, alle 15 nella chiesa arcipretale di Casarsa della Delizia e Don Luca Basaldella, alle 16 nelle comunità parrocchiali di Ranzano e Vigonovo.

Gemma Canzoneri

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia